Incidente sulla Napoleonica, 2 feriti:uno è grave

Due persone sono state soccorse dal personale medico infermieristico per le ferite che hanno riportato a seguito di un incidente stradale che si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 7 gennaio 24, intorno alle 19:30, nel territorio del comune di Bertiolo, lungo la viabilità della Stradalta (strada regionale 252, la “Napoleonica”), all’incrocio con via Pozzecco.

Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine, si sono scontrate due vetture e a seguito dell’impatto una delle due auto è finita in un fossato a bordo strada. Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla centrale operativa della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria.

Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Palmanova, l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Codroipo e l’elisoccorso. Hanno attivato i vigili del fuoco volontari di Codroipo e i carabinieri della Compagnia di Udine.

Il personale medico infermieristico ha preso in carico le due persone che sono rimaste ferite: l’equipaggio dell’ambulanza di Palmanova ha trasportato una persona all’ospedale di Palmanova in *codice verde*; l’equipaggio dell’ambulanza di Codroipo ha trasportato l’altra persona (quella finita con la vettura nel fossato) all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine su ruota con a bordo l’equipe dell’elisoccorso, in codice rosso.