Ladri golosi traditi dalle torte dopo furti in Fvg, nei guai anche un friulano

I ladri nei guai dopo i furti in Fvg.

A incastrarli, e soprattutto a metterli nei guai, era stata la loro passione per le torte. Una banda di 4 malviventi, specializzata in furti, è finita in manette dopo aver asportato 4 dolci dalla pasticceria I sapori del grano a Porcia.

Quell’imprudenza li aveva condotti direttamente in manette. E gli inquirenti hanno ricostruito, a loro carico, la responsabilità per una trentina di furti. Avevano agito tra Udine, Pordenone, Venezia, Treviso e Modena, in poco più di tre mesi.

Dopo il rito abbreviato, per loro sono arrivate le condanne. Tra i quattro è finito nei guai anche un udinese di 28 anni, Manuel Cari, al quale il Gup del tribunale di Pordenone ha inflitto la condanna a 3 anni e 8 mesi, oltre a una multa di 1.000 euro.

A inchiodare i quattro era stato, dopo mesi di raid nella province di Fvg, Veneto ed Emilia-Romagna, è stato proprio il furto nella pasticceria di Porcia. Erano stati fermati per un controllo e nel bagagliaio dell’auto i carabinieri di Pordenone avevano trovato un perfetto kit da scasso. Le immagini all’interno del locale, che li avevano immortalati poco prima, hanno fatto il resto.