Colpito da un malore cade da 2 metri, trovato privo di conoscenza: grave un 65enne

L’uomo è stato trasportato in volo all’ospedale.

Un uomo di 65 anni di età è stato soccorso dai sanitari questo pomeriggio per un malore accaduto a Pontebba, lungo la ex provinciale 112. Per caso in corso di accertamento da parte dei carabinieri della Compagnia di Tarvisio, è stato trovato privo di conoscenza lungo una strada che scorre parallela alla ex provinciale.

Lo hanno segnalato, chiamando il Numero unico di emergenza Nue112, alcuni passanti. Gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria.

Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio dell‘ambulanza proveniente da Chiusaforte e l’elisoccorso. Il personale medico infermieristico ha preso in carico l’uomo, trovato in arresto cardiocircolatorio. È stato rianimato, intubato e quindi trasportato in codice rosso all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, in volo.

Verosimilmente, a causa di un malore, sarebbe caduto da un livello all’altro delle viabilità, da un’altezza di circa 2 metri, restando poi ferito anche alla testa.