Malore fatale al rientro dall’escursione: muore a 73 anni

Il malore a Forni Avoltri.

Un uomo di 73 anni della provincia di Gorizia è deceduto nella prima serata di ieri a causa di un malore al rientro da una escursione con le ciaspole sopra Collina di Forni Avoltri. L’escursionista faceva parte di un gruppo numeroso e stava rientrando da Casera Plumbs assieme a loro quando si è sentito male.

La chiamata al Nue112 è arrivata poco prima delle.20. La.Sores ha inviato sul posto i soccorritori della stazione di Forni Avoltri del Soccorso Alpino, la Guardia di Finanza, i Vigili del Fuoco, l’ambulanza. Immediatamente i compagni di escursione hanno iniziato a praticare il massaggio cardiaco.

Poi sono arrivati i soccorritori della stazione di Forni Avoltri con il defibrillatore portatile prelevato a Collina che hanno proseguito e poco dopo il personale dell’ambulanza portato sul posto con il fuoristrada del Soccorso Alpino essendo il fatto accaduto sulla pista forestale di rientro. Purtroppo per l’uomo, Giovanni Donda, non c’è stato nulla da fare. Le operazioni si sono concluse alle 22