Malore al ristorante, rianimato un anziano: è grave

Malore in un ristorante di Porpetto.

Un uomo di circa 85 anni di età è stato soccorso dal personale medico infermieristico intorno alle 19:30 di ieri, venerdì 27 ottobre, per un grave malore al quale è seguito un arresto cardiocircolatorio. È successo in un ristorante a Porpetto.

Dopo la chiamata di aiuto da parte delle persone che si trovavano con lui in quel momento, che hanno telefonato al Numero unico di emergenza Nue112, gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla sala operativa della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria.

Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da San Giorgio di Nogaro e l’automedica proveniente da Latisana. Mentre i due mezzi di soccorso su ruota raggiungevano Porpetto, l’infermiera della sala operativa ha guidato le persone presenti nel pubblico esercizio nelle manovre di rianimazione cardiopolmonare al telefono.

Il cuore dell’uomo ha ripreso a battere. L’uomo è stato stabilizzato e trasportato in codice rosso con l’ambulanza, con l’equipe dell’automedica a bordo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.