Guida con la revisione scaduta, ubriaco e con la patente revocata: maxi multa per un giovane

Il giovane ha detto di essersi dimenticato la patente.

Guidava con la revisione scaduta, la patente revocata ed è risultato positivo all’alcooltest. Nei guai un giovane fermato nei giorni scorsi dalla polizia stradale di Amaro grazie all’apparecchiatura “Street Control” che consente agli operatori, da una lettura ottica della targa, di individuare i veicoli privi di copertura assicurativa o senza revisione.

Gli agenti, che hanno in uso la strumentazione, hanno fermato il giovane mentre percorreva il tratto dell’A23 da Gemona verso Carnia con un’autovettura che risultava appunto circolare senza essere stata sottoposta a revisione.

Il conducente, un ragazzo della zona, ha dichiarato di non aver con se la patente perché l’aveva dimenticata. Da un rapido accertamento alla Banca Dati del Ministero dell’Interno gli Agenti verificano che invece la patente si trovava in Prefettura perché “revocata” da un anno. Inoltre sottoposto ad alcoltest è risultato positivo.

Pesanti le sanzioni per il giovane che gli costeranno infatti complessivamente 6000 Euro ed il fermo amministrativo del veicolo.

Il lavoro della Polizia Stradale, attraverso i controlli che pone in essere costantemente, è sempre finalizzato ad aumentare la sicurezza sull strade, anche attraverso mirate verifiche nei confronti dei veicoli adibiti al trasporto di persone, proprio grazie all’ausilio delle nuove strumentazioni tecnologiche a disposizione, che consentono di verificare già durante la marcia la regolarità dei veicoli in transito. In questo caso la mancata revisione del veicolo era solo una delle ben più gravi violazioni riscontrate.