Si nascondono sul camion per arrivare a Monfalcone, fermati due clandestini

Clandestini fermati a Monfalcone.

Sono stati fermati a Monfalcone due cittadini clandestini di nazionalità afgana da parte della polizia municipale. La presenza dei due presunti cittadini irregolari è stata segnalata da un’impresa della zona industriale di Monfalcone. A seguito della chiamata, la polizia locale è intervenuta in via delle Risorgive ed ha fermato un ventenne e un minorenne di nazionalità afgana.

Secondo le testimonianze del personale dell’impresa i due giovani sarebbero scesi furtivamente da sotto un autocarro di nazionalità polacca. Dopo aver effettuato il tampone per la rilevazione del covid, i due clandestini sono stati foto segnalati, denunciati alla Procura della Repubblica per l’ingresso irregolare e assegnati a due strutture, uno a Opicina e uno a Gradisca d’Isonzo. 

Dalle prime indagini sembra che i giovani afgani siano giunti in Italia agganciandosi durante la notte alla parte inferiore di un autocarro in Slovenia, raggiungendo così Monfalcone. “L’attività della polizia locale è sempre attenta alla sicurezza dei cittadini e alla sorveglianza del territorio. In un Comune complesso come il nostro la polizia municipale è chiamata a compiti più sottili rispetto all’ordinarietà”, ha dichiarato il sindaco Anna Cisint.