5 posti da visitare partendo dal porto di Napoli

Napoli è un grande punto strategico per poter visitare luoghi bellissimi e iconici.

Il suo porto è uno dei più importanti d’Europa. I moli del Porto di Napoli sono in totale 14, divisi tra varie attività, dai moli Beverello, Mergellina e Calata Porta Massa sono raggiungibili zone vicine e lontane: infatti da Napoli è possibile prendere linee dirette per Sardegna, Sicilia e Isole Eolie, ma è possibile anche prendere traghetti e barche che ci possono portare in luoghi più vicini, magari per trascorrere qualche giorno in relax o fare una gita di un giorno.

Che tu sia un turista in visita alla città. o un campano che ha voglia di scoprire la propria terra. sei nel posto giusto: infatti oggi scopriremo quali sono 5 delle mete raggiungibili dal Porto di Napoli.

Eccole elencate di seguito:

  •  Capri: un’isola in grado di offrire tante occasioni di deliziosa quiete, come diceva Dickens più di cento anni fa: infatti puoi passare dai Faraglioni al Salto di Tiberio, incantarti guardando il mare cristallino di Marina Piccola e Marina Grande. Mettendo piede a Capri entri in un altro universo, fatto di calma, lentezza e relax. Pronto a tuffarti nella bellezza?
  • Ischia: l’isola del relax per eccellenza, piena di spiagge meravigliose, come quella di Baia di Sorgeto, di sorgenti termali, come la Sorgente di Nitrodi, e infine di storia. Da non perdere il Castello Aragonese e il Borgo di Sant’Angelo, arte e natura. Quelli scritti sono solo una piccola parte delle attrazioni che troverai. Il mio consiglio è quello di immergerti nel mood dell’isola oltre che nelle acque calde termali;
  • Procida: hai presente quelle immagini di un paesino di mare con tante casette colorate? Ecco quella è Procida, l’esempio più consono di un’architettura mediterranea. Si trova vicino Ischia tra musei, spiagge e paesaggi meravigliosi. Non te la puoi proprio perdere;
  • Ponza: l’isola che accompagna il mare per creare delle vere e proprie piscine naturali sulla costa, dove la notte la movida la fa da padrona per offrire divertimento, ma anche piatti di pesce da leccarsi i baffi. Inoltre potrai fare immersioni e trekking per cogliere la sua bellezza da ogni punto di vista;
  • Amalfi: Paese caratteristico della costiera cui dà il nome, dove non si riesce a decidere se son più belle le spiagge, i monumenti o gli scorci che ci offrono i suoi vicoli. Una città ricca di limoni, bellezza e storia in un mix perfetto.

Abbiamo parlato delle mete, ma come è possibile raggiungerle? Ovviamente ci sono vari traghetti che è possibile prendere; tuttavia se vuoi goderti un’esperienza diversa perché non rivolgerti a un Noleggio di barche a Napoli? Così avrai la possibilità di scegliere il tipo di barca, in base al numero di persone o agli spazi che ti servono, il periodo di nolo, o la destinazione d’uso: infatti puoi richiedere una barca che ti serva solo da trasporto (con il vantaggio di godere del viaggio in tutta privacy) o invece un’imbarcazione che possa regalarti una vera e propria minicrociera. Qualunque sia la tua esigenza, comincia a programmare la tua vacanza napoletana a bordo di un meraviglioso natante, per goderti il fascino delle isole e della terraferma.