Da Novelli a Germano, i guadagni dei parlamentari

Quanto guadagnano i parlamentari di Udine.

Pubblicato l’elenco dei redditi complessivi dei parlamentari friulani . Secondo quanto riportato dai dati ufficiali del sito del parlamento italiano, infatti, il più paperone sarebbe il deputato di Palmanova, Guido Germano Pettarin di Forza Italia, con un reddito complessivo di 132 mila euro, due auto di proprietà e molti altri beni patrimoniali.

Al secondo posto si colloca, invece, il più volte eletto Roberto Novelli di Forza Italia, che ha dichiarato 106 mila euro, un’auto e una casa di proprietà. Il presidente della Regione Massimiliano Fedriga, in parlamento fino all’8 maggio scorso, ha dichiarato un reddito di circa 100.000 euro, un’auto e qualche fabbricato di proprietà.

Fra i senatori, invece, tra i più “ricchi” si colloca il più volte eletto Mario Pittoni della Lega, che ha dichiarato 62 mila euro e di possedere un’auto e una casa di sua proprietà. I friulani si collocano ai vertici della classifica, considerando che Luigi di Maio ha dichiarato circa 98 mila euro mentre l’ex premier Matteo Renzi circa 101 mila euro. Molti altri parlamentari non hanno, invece, ancora caricato online la propria dichiarazione dei redditi, fra cui l’ex presidente della regione Deborah Serracchiani.