Raccolta dei rifiuti casa per casa, a Udine scatta la fase 2. Si parte con i kit per i nuovi quartieri

La distribuzione dei bidoni della raccolta differenziata a Udine.

Net prosegue il piano di introduzione della raccolta differenziata spinta “Casa per Casa” per il Comune di Udine. Da sabato primo febbraio 2020, con la prima raccolta degli imballaggi “vetro e barattolame”, il sistema “Casa per Casa” verrà esteso anche nelle Circoscrizioni 4-5-6 di Udine.

Dopo il buon avvio del servizio nella Circoscrizione 2, si proseguirà con il  sistema combinato (singola utenza – isola ecologica condominiale) di raccolta dei rifiuti urbani. Toccherà alle Circoscrizioni 4-5-6 ed è stato anticipato l’avvio della consegna dei bidoncini e contenitori per la raccolta “Casa per Casa” che saranno accompagnati dal “libretto di istruzioni – calendario. Partirà il 10 dicembre, quindi, la consegna dei kit contenitori.

“Procederemo con l’avvio delle consegne domiciliari a partire da martedì 10 dicembre – dichiara Massimo Fuccaro, direttore generale di Net -. Inoltre, Così come per la circoscrizione 2, vogliamo aprire il confronto e l’ascolto con i cittadini. I nostri incontri servono soprattutto a levare timori o incomprensioni che possono legittimamente nascere. Siamo da sempre al servizio dei cittadini, per i cittadini per un ambiente più pulito, ecologico e una città smart al pari delle capitali europee. La nostra mission per il presente ed il futuro è questa”.