Aggredito e rapinato da quattro persone, gli rubano cellulare e portafogli

Udine, rapina nell’area di Borgo Stazione.

Rapina a Udine nel cuore di via Battistig, nell’area di Borgo Stazione: un cittadino marocchino di 23 anni, residente ad Asti ma domiciliato in città, è stato vittima di un brutale attacco sabato sera. Quattro individui lo hanno avvicinato con un pretesto, minacciandolo e spingendolo a terra, per poi sottrargli il telefono cellulare e il portafogli contenente documenti e una somma di dieci euro.

L’aggressione, avvenuta nella tarda serata, ha causato al giovane una leggera escoriazione alla mano sinistra, ma fortunatamente non è stato necessario il trasporto in ospedale. Le indagini sono ora in corso, con il coinvolgimento dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Udine. Le telecamere di videosorveglianza installate nella zona sono state attivate per aiutare nelle ricerche e risalire agli aggressori, che sono riusciti a dileguarsi a piedi.

Negli ultimi tempi proprio la zona della stazione delle corriere, in particolare, aveva registrato un aumento degli episodi di violenza, con un preoccupante aumento di furti e aggressioni. Costringendo le forze dell’ordine a intensificare i controlli per ripristinare la sicurezza.