Quasi 2000 tonnellate di rifiuti stoccati irregolarmente a Manzano

La sanzione da parte dei carabinieri del Noe.

Imprenditore di Manzano finisce nei guai per la gestione illecita di rifiuti plastici. La denuncia per l’uomo è scattata a seguito di un controllo da parte dei carabinieri del nucleo operativo ecologico di Udine.

Nel corso dell’attività ispettiva i militari hanno constatato la presenza di un notevole quantitativo di rifiuti non pericolosi, in prevalenza di natura plastica, stoccati in sacconi e depositati all’interno di un capannone nonché al suo esterno. Gli accertamenti hanno permesso di acclarare che la documentazione relativa ai beni plastici dichiarati come MPS esibita dall’azienda non era sufficiente ad escludere la loro vera natura di rifiuto.

L’intero quantitativo di rifiuti è stato sottoposto a sequestro. Si tratta di 1300 big bags, dei quali 800 stivati all’interno di un capannone e 500 all’esterno, per un quantitativo totale di circa 2000 tonnellate, deposti, senza alcun titolo autorizzativo, all’interno di un compendio aziendale costituito da un fabbricato di e da una un’area esterna. Il valore stimato dei rifiuti sequestrati ammonta a circa 100 mila euro.

Sequestro rifiuti plastici Manzano