Rinnovo della patente o revisione auto dopo il Covid, le nuove scadenze in Fvg

I termini per rinnovo patente e revisione auto in Fvg.

Attenzione alle nuove scadenze per patenti e revisioni auto in Fvg. Dopo le proroghe degli scorsi mesi, a causa dell’emergenza coronavirus, è tempo di prendere nota dei nuovi termini entro i quali mettersi in regola.

Partiamo dalla licenza di guida. Ci sarà tempo fino al 31 agosto per rinnovare la patente scaduta entro il 31 gennaio 2020, mentre per quelle comprese tra il 1° febbraio e il 31 agosto la proroga è di 7 mesi dalla scadenza naturale.

E per quanto riguarda i veicoli? Per auto e camion, la revisione fissata prima di febbraio 2020 dovrà essere effettuata entro il 31 ottobre (solo in Italia), quelle con il termine al 29 febbraio slittano al 31 ottobre per l’Italia ed entro il 30 settembre nei Paesi Ue che rispettano il regolamento 2020/698. Infine, le revisioni delle auto da effettuare fra il 31 marzo e il 31 agosto dovranno essere svolte entro 7 mesi dalla scadenza.

Per moto, ciclomotori e minicar con la revisione in scadenza al 31 luglio, ci sarà tempo invece fino al 31 ottobre, soltanto in Italia. Meglio segnare in rosso tutte queste date sul calendario.