Il mondo del rugby piange Riccardo, giovane promessa morta nell’incidente a Udine

La morte della promessa del rugby Riccardo Franzin.

Lo strazio non è soltanto quello di Pagnacco, dove il ragazzo risiedeva. C’è anche un’altra località colpita duramente dopo la tragedia della scorsa notte a Udine, costata la vita al 16enne Riccardo Frazin. È quella di Pasian di Prato, dove il giovane militava nella squadra locale di rugby.

Era una giovane promessa, Riccardo. Nell’ultima partita giocata prima della pandemia, il 16 febbraio 2020 a Camposampiero, in provincia di Padova, era andato anche in meta. Ed è così, con quelle immagini di tenacia e felicità, che oggi il Rugby Pasian di Prato ricorda Franzin, vittima del tragico investimento di ieri in viale delle Ferriere a Udine.

Muore investito a 16 anni mentre attraversa la strada a Udine a pochi giorni dal suo compleanno.

“Apprendiamo che ieri sera sei rimasto vittima di un incidente stradale e siamo sconvolti, i tuoi compagni di squadra, gli allenatori e tutto il Club – scrive la società sul suo profilo social –. Ti aspettavamo in campo, avevamo ancora molto da fare, allenamenti con gli amici, partite da giocare e mete da segnare. Quando un giocatore di rugby sale al cielo, nel nostro sport si dice che ha passato la palla, ma questa volta è stato troppo presto“.

Il rugby Pasian di Prato si è stretto nel dolore attorno a mamma Nadia e papà Massimo. Il mondo della palla ovale regionale è in lutto.