Sedegliano, incidente sulla regionale: muore 45enne di Dignano

Il frontale ha provocato un morto.

Un rumore assordante ha svegliato questa mattina la comunità di Rivis di Sedegliano, causato dall’incidente che ha coinvolto due mezzi pesanti e un’automobile ed è avvenuto poco dopo le 7 lungo la regionale 463.

L’incidente, però, avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. Infatti nelle vicinanze dove è avvenuto l’impatto si trova la fermata dell’autobus, dove pochi minuti prima si trovava un gruppo di studenti che attendeva la corriera per Codroipo.

La vittima, Francesco Giusti, aveva 45 anni ed era residente nel vicino Comune di Dignano. L’uomo stava trasportando un carico di ghiaia in direzione Codroipo e, stando alle parole dei suoi conoscenti, era alla fine del suo turno. Tuttavia le cause che hanno portato il conducente a invadere la corsia opposta sono ancora da accertare. L’altro conducente, invece, è rimasto illeso anche se molto scosso.

Sul luogo sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno messo in sicurezza i veicoli e la careggiata, nonché la Polizia Locale di Basiliano per gli accertamenti e la viabilità.

Intanto la strada è stata riaperta al traffico intorno le 4 del pomeriggio, dopo che i veicoli sono stati spostati.