Sequestrati quasi 2 chili e mezzo di marijuana in Val Tagliamento

L’operazione dei carabinieri.

In data 10 luglio i militari della compagnia carabinieri di Tolmezzo, con l’ausilio di personale delle compagnie di Udine, Tarvisio, Cividale del Friuli e del nucleo cinofili carabinieri ti Torreglia , hanno eseguito tredici decreti di perquisizione locale per la ricerca di droga, nell’ambito di un’attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Udine che ha interessato più comuni della Val Tagliamento.

L’indagine è scaturita da una attività info-investigativa svolta dalla stazione carabinieri di Ampezzo, che in data 21 giugno ha portato all’arresto M. C., trovato in possesso di circa 10 grammi di eroina e 17 grammi di marijuana, suddivisi in dosi e destinati allo spaccio nel predetto Comune.

L’attività investigativa condotta dai militari della compagnia di Tolmezzo ha portato ad un secondo arresto nella sera del 6 luglio, a carico di altri due italiani residenti nella vallata, i quali all’uscita del casello autostradale Tolmezzo-Carnia hanno speronato l’auto dei carabinieri che stavano cercando di fermali, venendo bloccati dopo un concitato inseguimento. Anche in questo caso i militari hanno rinvenuto circa 15 grammi di stupefacente, tra cocaina e anfetamina.

L’operazione condotta nella giornata di ieri, che ha visto coinvolti 40 carabinieri supportati da due unità cinofile che hanno eseguito tredici decreti di perquisizione locale, ha permesso di rinvenire quasi due chili e mezzo di marijuana. Nel contesto dell’operazione sono stati deferiti a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Udine tre persone, un uomo e due donne del luogo, per il reato di produzione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, e altre due persone, un uomo cinquantenne e una quarantenne, per il reato di favoreggiamento personale.

A seguito degli accertamenti eseguiti, i militari della Stazione di Ampezzo hanno segnalato alla Prefettura di Udine, 9 persone quali assuntori abituali di sostanze stupefacenti.

Be the first to comment on "Sequestrati quasi 2 chili e mezzo di marijuana in Val Tagliamento"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*