Lo stile di vita a Dubai nel 2022: come trasferirsi e le opportunità di lavoro

Come si vive a Dubai.

Sapere qual è lo stile di vita di Dubai, quali sono le opportunità di lavoro, come si vive all’interno di una società che appare così diversa dalla nostra potrebbe aprire le porte alla scoperta di un vero cambiamento. Nell’immaginario collettivo o per chi non ha mai avuto occasione di visitarla, Dubai si presenta come la città del lusso, delle macchine, degli yacht, dei soldi: effettivamente lo è, ma c’è anche molto altro.

Dubai è la città dalle mille culture: oltre alla popolazione Araba la presenza di expat è davvero significativa, poichè in tanti continuano ad arrivare ogni mese soprattutto per approfittare delle nuove opportunità di vita o di lavoro. L’aspetto più attraente di Dubai è proprio quello di avere ogni giorno la possibilità di incontrare e confrontarsi con gente proveniente da tutto il globo. Quindi, oltre ad essere un’esperienza arricchente dal punto di vista umano e culturale, Dubai offre una rete di contatti umani e professionali unica al mondo, vantando così il primato di essere il più grande hub finanziario del pianeta.

Non si può parlare di un unico stile di vita a Dubai: si mischiano abitudini, culture, profumi, abbigliamenti, ma si è tutti legati da un unico scopo, ovvero costruirsi il successo in una città che sa premiare chi ce la mette tutta!

Un altro aspetto che caratterizza Dubai è il rispetto delle regole: è una città estremamente sicura, non c’è criminalità e si può camminare per le strade a qualsiasi ora del giorno e della notte senza preoccuparsi poichè la vigilanza è presente in qualsiasi luogo.

Inoltre una città molto attenta all’ambiente: si rimane colpiti dall’estrema meticolosità della pulizia delle strade svolta con rigore ogni mattina. Infatti, il principio su cui si basa una civiltà tanto ordinata è semplice: rispettare i luoghi pubblici, comuni a tutti, dimostra di possedere un profondo senso civico.

Se ti è venuta voglia di saperne di più per iniziare a progettare un radicale ma coraggioso cambio della tua vita, ti consigliamo di rivolgerti a chi può effettivamente darti le informazioni giuste per te.

Punto di riferimento per chi vuole costituire o trasferire la propria società a Dubai è Daniele Pescara, CEO di Falcon Advice. Da oltre un decennio, Daniele Pescara accoglie la sua clientela attraverso i suoi principali Studi, quello di Padova, di rappresentanza, e quello di Dubai, da cui attivamente apre le attività e domicilia le aziende dei suoi clienti. Oltretutto, è un consulente accreditato presso le principali Free Zone e collabora con i più importanti Istituti di Credito Emiratini per l’apertura dei conti correnti societari dei suoi clienti.

Con Daniele Pescara avrai un unico referente per tutti i tuoi servizi finanziari e burocratici, e sarai seguito spalla a spalla da un team di professionisti lungo tutto il percorso.