Ubriaco danneggia auto e moto parcheggiate: denunciato un 22enne

Una quindicina le auto danneggiate dal giovane, che era visibilmente ubriaco.

I carabinieri della stazione di Trieste Scorcola, al termine di una prolungata attività investigativa, hanno deferito in stato di libertà, alla locale Procura della Repubblica, un ventiduenne triestino, resosi responsabile del danneggiamento di una quindicina tra auto e moto parcheggiate lungo la pubblica via, nonché della vetrata di un palazzo.

L’episodio aveva suscitato notevole clamore e risaliva alla nottata del 7 maggio scorso quando, verso le ore 3, un individuo in evidente stato di ebbrezza alcolica aveva danneggiato una quindicina di mezzi parcheggiati tra via Barbariga, Piazza tra i Rivi e via Udine. Successivamente aveva distrutto, infrangendola, la vetrata del portone d’ingresso di un palazzo sito in via Barbariga.

Le attività d’indagine condotte dalla stazione carabinieri di Trieste Scorcola hanno consentito, sia tramite l’acquisizione delle immagini delle numerose telecamere di sorveglianza presenti in zona, sia grazie alle testimonianze dei numerosi cittadini che hanno collaborato con le forze dell’ordine, di identificare l’autore dei danneggiamenti, deferendolo in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Trieste. Sconosciute le motivazioni del gesto, probabilmente riconducibili ad un abuso di sostanze alcoliche.