“Ma dove sono finito? A Gorgo di Latisana”. Il video che spopola sui social

La web serie del birrificio 620 passi insieme a Ruggero de i Timidi.

È oramai diventato virale il singolare ed accattivante video che vede protagonista il birrificio 620 passi di Gorgo di Latisana, che nasce nel 2019, assieme ad un’ospite d’eccezione: Ruggero de i Timidi.

In realtà, il video è il primo di una serie web dal titolo “Product placement”, dalle sfumature ovviamente comiche, dedicata al mondo dell’influencer marketing e disponibile online su tutte le piattaforme social dal 14 giugno. Il birrificio di Gorgo invita Ruggero de i Timidi e la moglie Fabiana a recarsi in Friuli, precisamente nella frazione di Gorgo di Latisana, per realizzare uno spot pubblicitario. Il risultato sorprendente che ne uscirà, sarà invece un innovativo e rocambolesco susseguirsi di contagiose interpretazioni creative, messe in scena attraverso giovani e vecchi linguaggi pubblicitari, in perfetto stile ruggeriano.

“Ci siamo divertiti moltissimo con questo progetto e il fatto di averlo realizzato a Udine, in collaborazione con una realtà emergente del territorio, mi rende, da buon friulano, doppiamente felice “, commenta Andrea Sambucco, in arte Ruggero de i Timidi. Le riprese della prima puntata sono tutte ambientate tra Udine, Gorgo di Latisana, Milano, ed includono, tra le altre, una location d’eccezione: l’osteria Barnabiti di Udine.

“Volevamo raccontarci in modo divertente e simpatico, con leggerezza ed autoironia, e chi, meglio di Ruggero, poteva aiutarci in questa impresa”, spiega Andrea Menegon, direttore generale di “620 passi”. “Essere un birrificio artigianale significa essere indipendenti, non solo a livello finanziario e produttivo, ma anche dal punto di vista della comunicazione. E questo progetto ne è la massima espressione. Ruggero è un personaggio irriverente e fuori dagli schemi, che comunica in maniera autentica e sincera e condivide uno stretto legame con il territorio friulano. Trovare con lui un’assonanza condivisa è stato davvero spontaneo”, conclude Menegon.

Il video della prima puntata dedicata al birrificio condiviso è disponibile online, nelle piattaforme di YouTube e Facebook. Il birrificio latisanese ha da poco annunciato il doppio ingresso sui canali Horeca e GDO di Friuli e Veneto, ed una crescita di fatturato a doppia cifra nel primo quadrimestre del 2022, sarà a fianco di Ruggero anche in occasione delle date udinesi del suo nuovo tour “Sole cuore hangover”, al castello di Udine domenica 7 agosto. I biglietti saranno disponibili su Tiketone.

YouTube video