Avvicina una bimba mentre il papà visita il tempietto di Cividale e abusa di lei

La sentenza del tribunale di Udine.

È di 8 anni di reclusione e 30 mila euro di risarcimento la condanna nei confronti di R.D., 73 anni, per aver abusato di una bambina di 10 anni. Questa la sentenza, emessa nei giorni scorsi, del giudice Paolo Alessio Vernì del tribunale di Udine, che ha giudicato il 73enne colpevole di violenza su una minorenne. Non è la prima condanna di questo genere. L’imputato infatti è già stato condannato in passato per atti simili nei confronti di altre bambine.

I precedenti per i quali il 73enne è stato accusato sono due. Nella prima violenza aveva molestato una bambina mentre il padre stava visitando il tempietto longobardo a Cividale. In questo caso l’uomo era stato condannato a 7 anni di reclusione. Una volta terminato il periodo di carcere, non si è fermato. Nel 2020 infatti ha violentato un’altra bambina, questa volta nel cortile di un ristorante dove si trovava a cena con la famiglia. Per questo atto gli erano stati inflitti 8 anni, ridotti a 4 in appello.

La violenza.

L’ultima molestia, per la quale è stato condannato a 8 anni e al risarcimento, risale a giugno, durante una festa di paese. Il 73enne si era accorto che la piccola di 10 anni si era allontanata dai genitori ed è subito entrato in azione. Si era presentato alla bimba come un amico del padre per ottenere la sua fiducia e così è stato. La piccola si è fidata dell’uomo, che, una volta appartati, l’ha spogliata e l’ha baciata nelle zone intime.