Un cantante di Roma dedica un brano a Udine e alla sua solitudine

Il brano di Cigno su Udine.

“Udine è la mia solitudine. Un cuore in trincea, nell’alta marea”. Così ripete incessantemente il nuovo singolo di Cigno, Diego Cignetti, cantautore e musicista di Roma. Il nuovo brano psychedelic pop dal sapore 80s parla di un viaggio verso Udine, la città che non si conosce, in cui non si è mai stati, la città che si immagina, dandole le caratteristiche del proprio disagio interiore.

È proprio “Udine” il titolo del brano che effettivamente nasce durante un viaggio verso gli eventi di SofarUdine in compagnia di Ilenia Bianchi, cantautrice e autrice, nonché sorella del cantautore. Udine “è solo un’idea, una moschea lontana, utile alla mia solitudine”, afferma Cigno, rendendo nuovamente al meglio in musica e a parole i segreti dell’essere umano e dell’essere umani.

Cigno ha cominciato a scrivere brani intorno al 2012 e a pubblicarli sul suo profilo Youtube. L’etichetta romana Urban49 si interessa alla sua musica e edita il disco “CIGNO” prodotto da Lello Panico. Nel 2015 inizia la strada dell’auto-produzione. Nel 2016 esce il suo singolo “Eroi” in collaborazione con il Kate Creative Studio/Matteo Costanzo. Nel 2017, in una nuova veste electro/blues, presenta “1000 Passi”, il primo singolo estratto dal suo EP in uscita nel 2018 sotto la produzione artistica targata “Frenetik & Orang3”. 2019 esce “detroit” , l’ultimo brano di “CGNDGI92A13I992C”, il suo nuovo EP.