Data

Nov 08 2019 - Nov 29 2019

Ora

20:30 - 20:30

Costo

Gratuito

Inizia “Crocevia Art Music Festival ” ad Ajello

Lo scrittore Angelo Floramo racconta il territorio.

Inizierà venerdì 8 novembre, presso la sala civica di Ajello, la prima edizione di “Crocevia Art Music Festival”.

La rassegna avrà come protagonista l’ autore Angelo Floramo che guiderà gli spettatori in una serie di racconti del territorio tra parole, musica e immagini. 

Dai villaggi dell’ Istria alle pagine nere del fascismo, dall’ occupazione titina di Trieste al terremoto del 1976, dalla ricostruzione ai giorni nostri. E’ questo il viaggio che lo scrittore percorre nel suo romanzo intitolato “La veglia di Ljuba”, che narra le vicende del Novecento lungo il confine tra Italia e Jugoslavia.

Gli appuntamenti in programma saranno quattro e vedranno lo stesso Floramo dialogherà su alcune delle pagine del suo libro. Ad arricchire gli incontri saranno video e accompagnamenti musicali di gruppi provenienti dalla regione. Infatti, le immagini che scorreranno durante la prima serata partiranno proprio dal luogo da cui ha inizio il romanzo, il piccolo paese sloveno di Sveto. Ospite dell’ incontro sarà l’ Emyolia Ensemble di Assisi che interpreterà la musica rinascimentale con sonorità più intime e delicate.

Il festival sarà itinerante. Le altre serate si svolgeranno il 16 novembre presso la sala Bobi Bazlen di palazzo Gopcevich a Trieste, il 24 novembre presso il museo del territorio a San Daniele e al teatro San Giorgio di Udine, il 29 novembre. Gli incontri inizieranno tutti alle ore 20.30 e saranno ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.

 

(Visited 45 times, 2 visits today)

Autore: Claudia Carlotto

Seguici su Facebook