Data

Nov 08 2019

Ora

16:00

A Cividale le opere dei semifinalisti di Urban 2019 Photo Awards

Photo Days Tour da Trieste a Cividale.

Venerdì 8 novembre, alle ore 16, presso il monastero di Santa Maria in Valle a Cividale e, a seguire, alle ore 17 presso il teatro Ristori della città ducale, si terrà la presentazione della mostra “Photo Days Tour”.

L’ esposizione fa parte della nuova cornice di eventi collettivi che si svolgono nell’ ambito del festival internazionale della fotografia urbana “Trieste Photo Days”.

La rassegna vede protagonisti i migliori progetti tratti dai semifinalisti del contest “Urban 2019 Photo Awards”. Le foto sono esposte in tre grandi collettive presso le sedi espositive di Aquileia, Cividale e Cormons. Inoltre, è coinvolto nell’ iniziativa anche il Trieste Airport di Ronchi dei Legionari.

Filo conduttore è la street photography, tratto distintivo del premio fin dalla sua prima edizione. Storie urbane raccontate con reportage e storytelling creando un percorso che accompagna il pubblico nel mondo dei fotografi, narratori dell’ ordinario reinterpretato attraverso l’ obbiettivo della macchina fotografica.

Per l’ occasione, l’ art director del festival, insieme ai curatori e agli autori, illustreranno le opere al pubblico.

Inoltre, ideatore delle mostre e del concorso è dotArt, associazione culturale triestina che dal 2009 promuove iniziative orientate a dare supporto e visibilità ai fotografi professionisti e non.

(Visited 23 times, 1 visits today)

Autore: Claudia Carlotto

Seguici su Facebook