Luogo

Colugna di Tavagnacco
teatro Luigi Bon
Categoria

Data

Dic 03 2019

Ora

20:45

Sara Putignano e Davide Gagliardini sul palco del teatro Bon di Tavagnacco

Nuovo appuntamento con il teatro a Colugna di Tavagnacco.

Martedì 3 dicembre, alle ore 20.45, il teatro Bon di Colugna di Tavagnacco ospiterà “Lungs” del britannico Duncan Macmillan. Il regista, classe 1986, è uno dei principali esponenti della nuova drammaturgia inglese e, nella sua fulminante carriera, ha già vinto numerosi premi.

Lo spettacolo proposto per l’ unica data prevista in regione, è uno delle sue pièce più conosciute. “Lungs”, che in italiano significa “polmoni”, è una rappresentazione all’ apparenza semplice come il respiro; tuttavia, ha un ritmo serrato, violento, struggente e divertente.

Sul palco saliranno Sara Putignano e Davide Gagliardini che, durante le scene, delineano un ritratto attuale e ironico di una storia d’ amore spiazzante, onesta e tagliente, che dà voce ad una generazione per la quale l’ incertezza è un modo di vivere.

Inoltre, accanto al tema centrale dell’ amore si affianca la questione ambientale, problematica cara all’ autore che insieme allo scienziato Chris Raplay ha lavorato ad un testo sui cambiamenti climatici.

Per prenotare il proprio posto a teatro è necessario chiamare la fondazione Luigi Bon al numero 0432 543049.

(Visited 32 times, 1 visits today)

Autore: Claudia Carlotto

Seguici su Facebook