Data

Nov 12 2020
Expired!

Ora

20:45

Con la pianista Beatrice Rana scoprite i brani più belli della musica classica

Nonostante le pesanti restrizioni imposte dall’emergenza coronavirus, che ha portato alla sospensione degli spettacoli programmati per questa parte finale dell’anno, anche questa settimana le attività del Teatro Nuovo Giovanni da Udine continuano. Infatti, non cessano gli appuntamenti online, e quindi vanno avanti anche le trasmissioni in streaming di TeatroUdine.tv, con la seconda serata dell’attuale ciclo di  tre puntate sulla musica classica, accessibili a tutti collegandosi alla homepage del teatro (www.teatroudine.it), con inizio, come di consueto alla sera, alle 8 e tre quarti. Inoltre, si ricorda che, qualora desiderate recuperare le trasmissioni precedenti, i video rimangono sempre disponibili al indirizzo: http://www.teatroudine.it

Pertanto, questo giovedì dodici novembre, i riflettori si accenderanno sulla fuoriclasse del pianoforte Beatrice Rana che è stata protagonista, lo scorso diciassette ottobre, di un  recital molto atteso, organizzato in collaborazione con l’importante Accademia di studi pianistici Antonio Ricci. E dove sono state eseguite alcune musiche di Chopin, in particolare gli Scherzi 1,2,3 e 4,di  Albéniz , precisamente Iberia e Quaderno n. 3 e, infine, Ravel con La valse. 

Sarà un’ottima occasione per espandere la vostra cultura musicale e rilassarvi ascoltando una grandissima pianista, pur restando tra le mura domestiche in tutta sicurezza, con uno spettacolo che, perdipiù, prova la resilienza e la ricerca dell’innovazione nel settore della cultura, che ha subito pesanti colpi nell’anno in corso.

 

(Visited 40 times, 1 visits today)

The event is finished.