Data

Nov 11 2020
Expired!

Ora

18:00 - 20:00

Come comunicare col vostro Bambino attraverso i libri

Il progetto Leggimiprima è un percorso dedicato ai genitori, agli insegnanti, agli educatori e adulti più in generale, per capire in profondità il significato del meraviglioso atto della lettura condivisa con i bambini. Infatti, durante gli incontri online verranno presentati i libri che meglio rispondono al desiderio di comunicare con l’infanzia. In particolare:  Cosa comunicare ? Come? Quando?, riuscendo così ad instaurare un dialogo aperto, intimo, incantato e condiviso.

In particolare, gli argomenti trattati riguarderanno: il rapporto tra i bambini e l’empatia ovvero come educare alla gentilezza attraverso i libri e le storie, la disobbedienza e la contentezza ossia apprendere la libertà attraverso i racconti, ed infine, come i bambini si pongono di fronte ai problemi e in quale modo accompagnarli alla felicità attraverso la narrativa.

Durante gli incontri di Leggimiprima, inoltre,verranno introdotte le tecniche e gli strumenti per riconnetterti con una parte del sé profonda, spesso lontana e dimenticata, incontrando così il tuo bambino in un territorio comune di idee, emozioni ed esperienze chiamato “relazione”.

Gli incontri si svolgeranno sull’applicazione zoom, inoltre, l’iscrizione è obbligatoria. Se desiderate partecipare potete chiamare il numero 0432 63 85 21 oppure inviare una mail all’indirizzo: biblioteca@com-martignacco.regione.fvg.it

(Visited 38 times, 1 visits today)

The event is finished.