Data

Nov 06 2020
Expired!

Ora

18:30 - 20:00

Il 6 novembre, immergetevi nella geopolitica del sud america

Venerdì sei novembre, ha avrà luogo la quinta conferenza del ciclo: “Una strategia per Trieste” di Limes Trieste. Inizierà alle sei e mezza di sera, in diretta streaming presso la pagina Facebook di Limes Trieste.

 La conferenza sarà tenuta da Nicolò Locatelli, che un è membro del consiglio redazionale di Limes e scrive in merito all’America Latina, in particolare delle sue relazioni internazionali e del suo ruolo nello scontro crescente tra gli Stati Uniti e la Cina. A seguito del suo intervento, parlerà un giornalista della rivista Sconfinare, gestita dagli studenti di Scienze Diplomatiche di Gorizia, in modo conciso, analizzando il rapporto esistente tra la città giuliana e l’america meridionale. Entrambi gli interventi saranno moderati, invece, da Simone Benazzo, che collabora con Limes, Estwest e Aspenia per quanto concerne i Balcani Occidentali ed Europa Centrale.

La conferenza, in particolare, si concentrerà sulla persistente predominanza americana, iniziata con la dottrina Monroe durante presidenza Adams, nel quadro di potere dell’america latina e, di come la Russia e soprattutto la Cina stiano cercando di infilarsi in tale scenario, utilizzando vecchi legami risalenti alla Guerra Fredda e ampie disponibilità economiche. 

La conferenza è aperta a tutti coloro fossero interessati e, nel caso non vi sia possibile vederla in diretta, rimarrà comunque disponibile sulla pagina Facebook di Limes Trieste.

(Visited 43 times, 1 visits today)

The event is finished.