Home Eventi Dance Out, a Udine in scena i lavori dei giovani danzatori

Data

Mag 18 2025

Ora

18:30

Dance Out, a Udine in scena i lavori dei giovani danzatori

Domenica 18 maggio alle 18:30, Lo Studio di via Fabio di Maniago 15 a Udine, sede della Compagnia Arearea, ospiterà la restituzione finale del corso di Alta Formazione della rassegna Off Label. L’evento, dal titolo Dance Out, presenterà le creazioni originali degli allievi e delle allieve che hanno partecipato al percorso formativo. Le performance, selezionate dai partner della rete Giacimenti, entreranno nel programma di importanti festival italiani, come Hangartfest di Pesaro e Le Danzatrici en plein air della Compagnia Menhir di Ruvo di Puglia.

Dance Out offre ai giovani professionisti l’occasione di testare il proprio lavoro in un contesto strutturato, con l’obiettivo di accedere a circuiti di distribuzione dedicati alla giovane danza d’autore. L’Alta Formazione di Arearea è parte attiva della rete Giacimenti, in dialogo con realtà italiane come MoDem della Compagnia Zappalà Danza, DA.RE. di Roma, ConFormazioni di Palermo, RiESCo di Bari, Teatro Menzatì/TEX di San Vito dei Normanni e Altofest di Napoli.

La rassegna, curata dalla Compagnia Arearea, è realizzata nell’ambito del progetto Arearea Dance Library, con il sostegno degli Incentivi D6.1.1 PR FESR FVG 2021-2027, Fondazione Friuli, MiC, Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e in partnership con la rete nazionale Giacimenti. La prenotazione è consigliata inviando un messaggio al numero 345 7680258 o scrivendo a lostudio@arearea.it.