Data

Set 13 2020
Expired!

Ora

All Day

Escursione storico-geologica a Passo Volaia

Alla ricerca delle testimonianze storiche.

Un’escursione storico-geologica a Passo Volaia che mira a risalire e ricostruire la storia di questo territorio che porta ancora le testimonianze dell’attacco italiano che portò alla conquista del valico. Fortificazioni, epigrafi e descrizioni geologiche saranno solo alcune delle tematiche trattate durante l’escursione guidata dagli esperti Marco Pascoli e Fabio Dalla Vecchia. 

Il ritrovo è previsto alle ore  9:00 del 13 settembre presso il posteggio sottostante al Rifugio Tolazzi, sopra la frazione di Collina in Comune di Forni Avoltri.

I partecipanti saliranno al Passo Volaia e avranno modo, grazie alla guida, di vedere con i propri occhi le testimonianze storiche disseminate nel territorio. La durata complessiva dell’escursione sarà di 7 ore ed è necessario munirsi di abbigliamento e calzature da trekking, acqua, pranzo al sacco e torcia elettrica.
Il costo dell’esperienza ammonta a 15 euro a persona per gli abbonati e sarà gratis per i minorenni accompagnati.

Per prenotare l’escursione o verificare la disponibilità dei posti è consigliato prendere diretto contatto con: info@grandeguerra.ragogna.it

 

(Visited 111 times, 1 visits today)

The event is finished.