Home Eventi In arrivo la a Montenars l’ottava edizione di Note nei Roccoli

Data

Giu 23 2024 - Ago 18 2024
In esecuzione...

Ora

Evento giornaliero

In arrivo la a Montenars l’ottava edizione di Note nei Roccoli

Dal 23 giugno al 18 agosto, Montenars ospiterà l’ottava edizione della rassegna “Note nei Roccoli“, un evento che unisce musica e natura. Il festival, organizzato dall’Ecomuseo delle Acque in collaborazione con il Comune e la Pro Montenars, celebra il connubio tra ambienti naturali e patrimonio culturale, trasformando antichi boschetti utilizzati per la cattura degli uccelli in suggestivi teatri all’aperto. Quest’anno sono previsti quattro concerti, con un evento a sorpresa a settembre.

L’inaugurazione della rassegna avrà luogo domenica 23 giugno durante la festa “Andar per roccoli“. La giornata inizierà alle 9 con un’escursione guidata da Nicola Picogn, che condurrà i partecipanti attraverso gli ultimi quattro roccoli presenti nell’area, un percorso che offre scorci panoramici sulle Prealpi, i colli morenici e la pianura. La partecipazione è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione (info@ecomuseodelleacque.it).

Alle 14.30, al Roccolo di Manganel, si terrà il concerto del fisarmonicista Paolo Forte. Compositore e performer di talento, Forte è noto per il suo album “Tempo”, registrato in Scozia in un ambiente con il più lungo riverbero del mondo. Con un’esperienza di esibizioni in tutta Europa, Forte ha collaborato con vari artisti e ha composto colonne sonore per film e documentari, distinguendosi come uno dei principali innovatori nel campo della fisarmonica.