Data

Ott 02 - 04
Expired!

Ora

All Day

La musica è protagonista a Palmanova con il Dorelab Festival e l’Anciuti Music Festival

I grandi nomi della musica in arrivo a Palmanova.

Evento nell’evento a Palmanova, che nella cornice del Dorelab Festival – la cui quinta edizione è in programma da venerdì 2 a domenica 4 ottobre – proporrà, come gran finale, anche il concerto conclusivo del prestigioso Anciuti Music Festival. Infatti, domenica 4 ottobre, alle ore 17 la Polveriera Garzoni, con ingresso gratuito ma su prenotazione, a dorelabfestival@gmail.com, ospiterà  un tris di eccellenze, i maestri Marco Gironi, Primo Oboe del Teatro La Fenice di Venezia, Philipp Tutzer, Primo Fagotto dell’Orchestra del Mozarteum di Salisburgo, e Paola Fundarò, Primo Oboe del Teatro Verdi di Trieste.

Inoltre, si esibirà anche Annamaria Viciguerra, al clavicembalo, e gli allievi della Masterclass del Dorelab Festival, promosso dall’associazione Dorelab-Double Reed Laboratory e finalizzato ad offrire un punto d’incontro e di riferimento permanente per i professionisti e gli amanti dell’oboe, del fagotto e di tutti gli strumenti ad ancia doppia. Patrocinato dal Comune di Palmanova e sostenuto da vari sponsor, il festival consente agli strumentisti di approfondire il repertorio di genere, dal duo fino alla banda di oboi e all’ensemble per ance doppie. Tutto ciò sotto la guida di eccellenze di fama internazionale.

Sabato 3 ottobre, alle ore 20.45, si terrà il  concerto del Dorelab Festival Ensemble, presso la chiesa di Sant’Andrea, a Sevegliano di Bagnaria Arsa: ingresso gratuito ma con prenotazione obbligatoria, a dorelabfestival@gmail.com.

Da evidenziare la consolidata collaborazione di Dorelab con la Ditta Marchi Fiati, che proporrà domenica 4 ottobre, in municipio, un’esposizione di strumenti e un check-up gratuito dello strumento per tutti i partecipanti al festival. Confermata anche la presenza di Lorenzo Masala, di Reeds ‘n stuff (con un laboratorio sulle ance) e della Ditta Fratelli Patricola, specializzati nella costruzione di oboi. Un’ulteriore novità consiste nell’assegnazione, da parte delle ditte Marchi Fiati e Fratelli Patricola, di quattro borse di studio agli iscritti che eseguiranno la migliore performance alla simulazione di concorso/audizione per orchestra/esame ministeriale. 

 

 

(Visited 69 times, 1 visits today)

The event is finished.