Data

Ott 25 2021

Ora

18:45

A Povoletto arriva la: “Scuola di Internet per Tutti”

L’amministrazione comunale di Povoletto, ha aderito al progetto “Scuola di Internet per Tutti” promosso nell’ambito del programma nazionale Operazione Risorgimento digitale da TIM con la collaborazione della Fondazione Mondo Digitale, attivando nuove proposte formative online per accompagnare i cittadini all’uso della rete.

Il corso della durata di un mese è articolato in quattro webinar da un’ora ciascuno. Si rivolge a persone di ogni età che possono partecipare senza avere specifiche competenze di partenza, il livello di ingresso è medio-basso. I corsi si terranno dalle 18.45, ogni lunedì a partire dal 20 ottobre. Dal sito e dalla pagina FB del comune sarà possibile iscriversi.

I temi trattati nei quattro appuntamenti saranno: ‘Il digitale in tasca’, per ottimizzare e personalizzare le configurazioni del proprio device, scoprire gli strumenti digitali quali cloud, antivirus, password e pin; ‘Pagamenti digitali in sicurezza’, per gestire home banking, e-commerce e shopping online; ‘Io, Cittadino digitale’, per conoscere e imparare ad utilizzare gli strumenti della PA e migliorare la vita quotidiana: da SPID a PagoPA fino al Fascicolo Sanitario Elettronico; ‘Salute e benessere on line’, un’introduzione alle applicazioni per la salute, benessere e tempo libero, oltre al mondo della medicina che cambia con il digitale.

(Visited 52 times, 1 visits today)
  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi