Home Eventi San Vito al Tagliamento, va in scena il divertente monologo Terapia di Gruppo

Data

Gen 11 2025
Evento terminato!

Ora

21:00

San Vito al Tagliamento, va in scena il divertente monologo Terapia di Gruppo

Sabato 11 gennaio all’Arci CRAL di San Vito al Tagliamento primo appuntamento del 2025 con la rassegna di Stand Up Comedy che porta in regione il meglio della nuova comicità italiana. Sul palco uno dei nomi femminili di punta, Chiara Becchimanzi con il monologo “Terapia di Gruppo“. Contributo responsabile online su www.eventbrite.it o in cassa, la sera dell’evento. Inizio ore 21.

Chiara Becchimanzi, è un unicum nella scena italiana: nella sua carriera è riuscita a coniugare tutte le anime dello spettacolo dal vivo a 360 gradi, facendo incontrare il teatro di prosa e colto con il teatro urbano, arrivando all’ironia dello stand up comedy senza dimenticare l’impegno sociale e la missione di sensibilizzazione nel toccare tematiche mai banali, sempre con intelligenza e attenzione.

Lo spettacolo “Terapia di gruppo” è un flusso di coscienza inarrestabile ed esilarante per esplorare le idiosincrasie vecchie e nuove, gli stereotipi indistruttibili e quelli di cui dovremmo vergognarci, il politicamente corretto, le paure del contagio e il contagio delle paure. In forma di terapia di gruppo, ovviamente: nessuno escluso, all in – potrebbe succedere di tutto: e questo perché il pubblico sarà sempre coinvolto in prima persona, tanto da determinare la direzione (tutta improvvisata) che prenderà il discorso. Dall’ hic et nunc ai massimi sistemi, dalla personalissima esperienza di un’attrice autrice regista stand up comédienne traslochi sgomberi l’arrotino e l’ombrellaio a quella di ogni spettatore/spettatrice, per riderci addosso, conoscerci, innamorarci (insultarci anche) … e poi sentirci meglio di prima. Ovviamente, senza aver risolto niente.