Data

Nov 16 2020 - Dic 16 2020
Ongoing...

Ora

All Day

Scoprite la cultura francofona e le sue mille sfumature

A partire dalla prossima settimana, grazie ad una collaborazione tra l’Università di Udine e l’Università di Trieste, avrà luogo un interessante ciclo di incontri nell’ambito di un “Seminario di cultura francese e francofona“.

La prima conferenza, è prevista per lunedì 16 novembre dalle due del pomeriggio  alle quattro, durante l’evento, Fernando Funari, dell’Università di Firenze, terrà una conferenza su “La langue à parole tombe”, in merito alle note sulla traduzione di Voyage en Grande Garabagne di Henri Michaux.  Seguiranno, altri tre appuntamenti, dei quali il primo sarà il 24 novembre alle 18, nel quale parlerà Moussa Sagna in merito alla letteratura africana in lingua francese. Il secondo, avrà luogo il 30 novembre alle 14, durante il quale Myriam Vien parlerà della lingua franco-canadese. Infine,  il 16 dicembre dalle dieci e mezza del mattino, Francesca Tumia parlerà di Vénus Khoury-Ghata, una scrittrice franco-libanese della quale, in italia sono uscite alcune opere come ad esempio: “Gli ultimi giorni di Mandelstam” edito da Guanda. 

Tutte le conferenze si svolgeranno a distanza sulla piattaforma Teams, e saranno tenute in lingua francese.

Inoltre, per gli studenti dei due atenei, la partecipazione al seminario consentirà di acquisire un credito di tipo f, ma solo per i Corsi di Laurea in Lingue e letterature straniere e in Lingue, letterature straniere e turismo culturale.

 

(Visited 26 times, 1 visits today)
  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi