Luogo

biblioteca Cussignacco
Categoria

Data

Ott 17 2019

Ora

17:00

Costo

Gratuito

Al via “Libri tattili”, il ciclo di incontri per bambini in biblioteca a Udine

A Udine la lettura incontra la creatività in biblioteca.

La sezione ragazzi della biblioteca Joppi di Udine arricchisce il suo calendario con nuovi eventi dedicati ai più piccoli con gli  incontri “Libri tattili”. L’ iniziativa si inserisce nel progetto “Quante storie…Oplà!” ed è curata dall’ arte terapeuta Linda Cudicio.

L’ attività è rivolta ai bambini dai 4 ai 10 anni ed è un vero laboratorio per creare libri-gioco personalizzati attraverso l’ arteterapia. Infatti, questo metodo si basa sull’ uso dell’ arte che permette di sviluppare la crescita nella sfera emotiva,affettiva e relazionale. In questo modo, i più piccoli potranno divertirsi insieme ed esprimere in pieno la loro creatività.

Gli incontri  si svolgeranno  a rotazione nelle biblioteche di quartiere di Rizzi-San Domenico, Laipacco- San Gottardo, Cussignacco e Chiavris Paderno.

Il primo appuntamento del ciclo si terrà giovedì 17 ottobre, alle ore 17, nella biblioteca Cussignacco. L’ ingresso è gratuito. Tuttavia, per partecipare all’ iniziativa è necessaria la prenotazione  al numero 0432 1272585.

 

(Visited 45 times, 1 visits today)

Autore: Claudia Carlotto

Seguici su Facebook