Home Eventi Udine, Roberto Saviano con Noi due ci apparteniamo

Data

Lug 15 2024

Ora

21:00

Udine, Roberto Saviano con Noi due ci apparteniamo

Lo scrittore, giornalista e sceneggiatore, Roberto Saviano è una delle firme più conosciute, apprezzate e anche discusse del panorama nazionale. Utilizza la letteratura e il reportage per raccontare la realtà economica, di territorio e d’impresa della camorra e della criminalità organizzata in senso più ampio. Sin dal debutto, nel 2006 con il romanzo “Gomorra”, i suoi testi hanno creato scalpore e hanno conosciuto un ampio successo in Italia e all’estero.

Dal libro, tradotto in oltre cinquanta paesi del mondo, sono stati tratti uno spettacolo teatrale premiato agli Olimpici del Teatro, un film Gran Premio alla Giuria del Festival di Cannes e una seria televisiva. Successivamente, i suoi articoli sono stati pubblicati, tra gli altri, sul New York Times, The Guardian, Washington Post, El Pais, Der Spiegel e The Times. Dal romanzo “La Paranza dei bambini” è stato tratto l’omonimo film, di cui Saviano ha curato la sceneggiatura, vincitrice dell’Orso D’Argento al Festival di Berlino nel 2019.

Per la prima volta nella sua carriera Roberto Saviano approda in tournee con un recital, prodotto da Sava’ Produzioni Creative e tratto dal suo ultimo libro “Noi due ci apparteniamo“, che accompagna lo spettatore attraverso un viaggio inedito nella vita intima del potere criminale. Dopo il successo delle scorse settimane nei principali teatri italiani, oggi vengono annunciate le date estive della tournee: l’unica tappa nell’intero Triveneto è in programma il 15 luglio 2024 al Castello di Udine, organizzata da FVG Music Live e VignaPR, in collaborazione con il Comune di Udine, nell’ambito di Udinestate 2024.

I biglietti sono in vendita su Ticketone.it e nei punti vendita autorizzati.