Data

Nov 09 2019 - Nov 10 2019

Ora

Tutti del giorno

Un weekend di degustazioni con “Cantine aperte a San Martino”

Pordenone, Udine e Gorizia: in viaggio tra i vigneti della regione.

Saranno ben trentasette le cantine della regione che apriranno le loro porte per un weekend tutto da gustare. Sabato 9 e domenica 10 novembre, turisti e appassionati potranno partecipare ad appetitose iniziative per apprezzare eccellenti vini e delizie gastronomiche.

Infatti, degustazioni guidate, abbinamenti cibo-vino, pranzi e cene con il vignaiolo e piatti speciali saranno i protagonisti di “Cantine aperte a San Martino”, organizzato dal Movimento Turismo del Vino FVG.

Sullo sfondo dei colori caldi dei vigneti, oltre a scoprire interessanti proposte enogastronimiche, si potranno vivere anche speciali esperienze artistiche, naturalistiche e storiche. Con in mano un buon calice di vino, si potrà parlare con gli artisti delle mostre fotografiche, scoprire le terre del Chiarò, visitare abbazie e bunker della Grande Guerra. Inoltre, facendo un salto nel passato si potrà osservare la tradizionale torchiatura dell’ uva passita con il torchio di legno.

L’ evento non è una semplice festa del vino ma un vero momento di condivisione e di confronto con le persone che si dedicano alla loro attività con professionalità e passione. Immersi in questa atmosfera suggestiva, i vignaioli accoglieranno il pubblico con delle degustazioni gratuite.

Scopri tutte le cantine

(Visited 31 times, 1 visits today)

Autore: Claudia Carlotto

Seguici su Facebook