Home Eventi Zugliano, in arrivo la serata Libere dalla violenza!

Data

Nov 30 2024
Evento terminato!

Ora

20:45

Zugliano, in arrivo la serata Libere dalla violenza!

Sabato 30 novembre 2024, alle ore 20:45, presso il Centro “Balducci” di Zugliano (Piazza della Chiesa, 1), si terrà una serata speciale intitolata “Libere dalla violenza!“. L’evento chiuderà il 32° Convegno “Ti proteggerò. Abitare insieme la fragilità” e rappresenterà la prima tappa della quinta edizione del progetto “Dimmi – Le donne raccontano”, realizzato con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia e il patrocinio dei Comuni di Pozzuolo del Friuli e di Udine.

La serata vedrà come protagonisti i DescargaLab, collettivo musicale milanese impegnato nel sociale, che porterà in scena lo spettacolo “Camminare scalza, un bicchiere d’acqua e la primavera“. Attraverso musica e parole, verrà raccontata la vera storia di Velia, una donna che ha superato la violenza domestica e ha ritrovato la propria libertà, rappresentando un messaggio di speranza e forza per tutte le donne.

Oltre alla performance, interverranno le rappresentanti di diversi Centri antiviolenza regionali, che condivideranno informazioni sulla loro attività e il loro impegno sul territorio.