Salario minimo, al via la raccolta firme in Friuli Venezia Giulia

Parte in Fvg la raccolta firme per introdurre il salario minimo.

Al via anche in Friuli Venezia Giulia la raccolta di firme per una proposta di legge che introduca il salario minimo a 9 euro l’ora. I banchetti saranno avviati lunedì, 5 settembre dal Pd di Trieste.

“Combattere il lavoro povero, dare dignità alle persone in ogni condizione di lavoro: si fanno
vedere e sentire anche in Fvg i banchetti per la raccolta firme sul salario minimo nelle strade e nelle piazze – commenta la consigliera regionale dem Laura Fasiolo -. La raccolta firme è sostenuta dal Pd insieme a tutte le opposizioni, a sostegno di una proposta di legge che riconosce alle lavoratrici e ai lavoratori di ogni comparto, indipendentemente dal contratto collettivo, una soglia minima di 9 euro all’ora, esclusi i contributi previdenziali”.

“Gli oltre 3 milioni di poveri in Italia – continua la consigliera – hanno generato un rapporto di collaborazione all’interno di tutto il Centrosinistra sul tema del salario minimo, e la raccolta delle firme parte ovunque. Lunedì 5 settembre sarà la volta del Pd triestino. Va ricordato che l’adesione alla petizione – conclude Fasiolo – può essere inviata anche on line“.