Polizia Stradale, 18 nuove auto per la vigilanza lungo le autostrade del Friuli

Arrivano 18 Skoda Superb per la Polizia Stradale del Friuli.

La Polizia Stradale del Friuli potrà contare su 18 nuovi veicoli: si tratta di Skoda Superb che verranno consegnate ufficialmente venerdì 19 gennaio, presso la Direzione Generale di Autostrade Alto Adriatico a Palmanova, alla presenza del Questore di Udine Alfredo D’Agostino e del Dirigente del Compartimento Polizia Stradale per il Friuli Venezia Giulia Giorgio Bacilieri.

I nuovi mezzi saranno usati per i servizi di vigilanza lungo le autostrade regionali gestite da Autostrade Alto Adriatico S.p.a.. Le nuove Skoda Superb sono destinate 8 alla Polizia Stradale di Palmanova, 5 alla Sezione Polizia Stradale di Gorizia e altrettante presso la Polizia Stradale di Pordenone.

La fornitura delle auto rientra nella convenzione stipulata tra il Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza e la Società Concessionaria Autostradale Autostrade Alto Adriatico S.p.a. All’incontro saranno presenti il Direttore Generale di Autostrade Alto Adriatico, Giorgio Damico e il Direttore di Esercizio Davide Sartelli ad evidenziare lo stretto legame e la consolidata partnership tra la Polizia Stradale regionale e la concessionaria autostradale.

“La collaborazione con Autostrade Alto Adriatico è ormai consolidata – ha commentato Bacilieri, che è alla guida dalla Polizia Stradale del Fvg dall’8 gennaio -, e permette alla Polizia Stradale di disporre di dotazioni tecnologiche, meccaniche e infrastrutturali di altissimo livello. Investire nella sicurezza stradale passa anche dal rendere il controllo della circolazione stradale sempre più avanzato, efficiente e sicuro”