Lavori sulle autostrade in Friuli, chiusure sulla A28 e sulla A23

Lavori sulle autostrade del Friuli.

A causa di alcuni lavori sulle autostrade del Friuli, sono previste le chiusure di alcuni tratti sia sulla A23 Udine Tarvisio, sia sulla A28 Portogruaro-Conegliano. In entrambi i casi, gli interventi inizieranno giovedì 14 dicembre.

Per quanto riguarda l’autostrada Udine-Tarvisio, per consentire lavori di competenza Anas, fuori dal sedime autostradale, sarà chiuso lo svincolo di Tarvisio sud, in uscita per chi proviene da Udine, dalle 7 alle 18 del 14 dicembre. In alternativa si consiglia di uscire allo svincolo di Malborghetto Valbruna, al km 105+400.

Nel Friuli Occidentale, invece, Autostrade Alto Adriatico continua nell’opera di implementazione di portali segnaletici di preavviso agli svincoli. Dopo gli interventi che verranno effettuati nella notte nel tratto tra Cimpello e Sesto al Reghena (direzione Portogruaro), nuove installazioni interesseranno la notte successiva sempre la A28 ma in direzione Conegliano.

Dalle 20 di giovedì 14 dicembre e fino alle 5 di venerdì 15, per il tempo necessario alla posa di altri tre nuovi portali, verrà chiuso al traffico il tratto compreso tra Portogruaro e Azzano Decimo in direzione Conegliano, nonché gli svincoli intermedi di Sesto al Reghena e di Villotta.

Pertanto, i veicoli diretti verso Conegliano dovranno uscire allo svincolo di Portogruaro e potranno rientrare in A28 dallo svincolo di Azzano Decimo. Chi proviene dalla viabilità ordinaria limitrofa alla chiusura autostradale – e diretto verso Conegliano – potrà entrare sempre dallo svincolo di Azzano Decimo. Nessun problema per chi proviene da Conegliano ed è diretto a Portogruaro. Chiusa dalle 17 di giovedì, e fino al termine dei lavori, anche l’area di servizio di “Gruaro est”.