Torna lo Sbaracco, in più di 100 negozi del Friuli è caccia agli sconti

Lo Sbaracco in Friuli.

Per lo Sbaracco, il “fuoritutto” del commercio, con capi in sconto fino all’80%, è una prima volta estiva in tutta la regione con data unica. Confcommercio Federmoda Fvg lancia l’iniziativa in collaborazione con la Lignano Sabbiadoro Gestioni, con il patrocinio di alcune amministrazioni comunali e in contemporanea sul territorio del Friuli Venezia Giulia sabato 2 settembre.

“Lo abbiamo provato nel periodo invernale, lo scorso febbraio, – sottolinea il presidente Alessandro Tollon – ed è stato un successo. Continuiamo dunque con questa formula che unisce montagna e mare, capoluoghi e centri più piccoli, d’intesa tra tutte le territoriali di Confcommercio Federmoda”.

Anche negli uffici di Confcommercio Udine si stanno raccogliendo le adesioni, che hanno superato quota cento. “Visto il periodo – prosegue Tollon –, puntiamo molto, oltre al mercato interno, anche sulla clientela straniera: non a caso è in programma una promozione dell’evento in Austria, Germani e Slovenia, mercati che spesso raggiungono il nostro territorio per gli acquisti moda”.

Le adesioni? “Decine di negozi a Udine, ma anche la presenza di attività commerciali del Città Fiera di Torreano di Martignacco, di Latisana, San Daniele, Tolmezzo, Codroipo, Ragogna, Gemona. E per la prima volta c’è Lignano, che ospiterà lo Sbaracco come sorpresa per i turisti balneari, che vedranno gli stand fuori dai negozi stile mercatino degli affari. Una giornata – conclude Tollon – per rendere gli acquisti divertenti e soprattutto convenienti”.

“Una piacevole novità per Lignano – aggiunge il presidente della Lisagest Manuel Rodeano – e un’occasione ghiotta per i nostri turisti in un periodo della stagione in cui la città è ancora gremita“.