Una nuova rotonda nella zona di Sant’Andrea e arriva anche la pista ciclabile

I lavori approvati dal Comune.

Confermata la realizzazione della rotatoria in corrispondenza dell’incrocio tra via Ceccotti (S.R.117) e via Gregorcic (S.P. 8), nel quartiere di Sant’Andrea, zona industriale di Gorizia. I lavori costeranno un milione di euro e dureranno otto mesi.

L’intervento è necessario per due motivazioni principali: la prima per migliorare la sicurezza della viabilità adesso regolarizzata da impianto semaforico. La seconda per regolarizzare il traffico veicolare in funzione della realizzazione di un nuovo collegamento diretto tra la strada regionale 56 bis nel Comune di Mossa e la S.R. 117.

Spazio alle piste ciclabili, che allo stato di fatto si trovano lungo via Gregoric e si interrompono in corrispondenza dell’incrocio in questione. Con la nuova rotatoria la ciclabile verrà prolungata fino agli attraversamenti pedonali previsti nella S.R.117.

Non è ancora stata stabilita una data di inizio lavori. La circolazione dei veicoli sarà organizzata in modo da non creare troppi disagi, sfruttando se necessario anche le strade adiancenti, come ad esempio via del San Michele.

(Visited 793 times, 1 visits today)

Note sull'autore