Imparare una lingua viaggiando con INPSieme 2021: le proposte di EF

Le opportunità per l’estate 2021.

L’estate 2021 è sempre più vicina: sogni di viaggi e vacanze sono il pensiero più dolce di questo periodo un pò per tutti, soprattutto per i nostri ragazzi alle prese, spesso, con la DAD e con la scarsa socialità. Anche questo anno però c’è un’occasione da non farsi scappare: il 23 Marzo 2021 sono stati pubblicati i bandi Estate INPSieme 2021 e il bando INPS Corso di lingue 2021.

Si tratta di un’interessantissima proposta: il bando è finalizzato ad offrire a studenti, anche agli studenti disabili o invalidi civili, che frequentano la scuola secondaria di secondo grado, la possibilità di fruire di soggiorni in Italia a giugno, luglio ed agosto, con rientro entro il 6 settembre 2021 oppure soggiorni studio all’estero.

I requisiti sono i soliti previsti dalle borse di studio INPS. Il bando è in scadenza per il 13 di aprile. Le graduatorie verranno pubblicate entro il 30 aprile e, si legge nel bando, i  vincitori dovranno caricare la documentazione relativa al viaggio scelto entro il 17 maggio.

Estate INPS 2021: conosciamo le proposte

Il bando INPS offre un interessantissimo programma di vacanze studio alla borsa possono partecipare tutti i figli di dipendenti ed ex dipendenti iscritti all’INPDAP con meno di 20 anni e che frequentano una scuola superiore con meno di 20 anni.  Si tratta di un notissimo bando, sicuramente il più amato dai giovani studenti italiani, infatti permette di trascorrere un periodo di vacanza insieme ai coetanei lontani da casa. 

Interessante e molto ambito risulta essere anche  bando INPS Corso di lingue all’estero 2021. Qui si ha un’altra opportunità di non poco conto infatti il corso proposto ha come scopo quello di sostenere gli esami per la certificazione del livello di conoscenza della lingua secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento (QCER). Un corso importante quello proposto dal bando infatti è svolto in partenariato con EF, una garanzia quando si parla di formazione linguistica all’estero.

Estate Inpsieme: le mete del 2021

La proposta Inpsieme è arricchita dall’esperienza e dalla creatività di Education First, tour operator internazionale specializzato in formazione linguistica, che quest’anno propone nuove mete molto interessanti. Per i giovani che scelgono l’Italia le ci sono nuove soluzioni come Canazei nel cuore delle Dolomiti e la Maremma toscana. Perfette per i piccoli studenti italiani che, nonostante siano in un contesto locale, possono approfondire la lingua inglese in modo perfetto.

Alle mete estere si aggiunge qualcosa di nuovo: Laax sulle Alpi Svizzere in una nuova struttura adeguata alla formazione in assoluta sicurezza.

Safe Learning Guarantee: formazione sicura ed esclusiva

La salute e la sicurezza sappiamo tutti quanto siano importanti e, EF, da sempre conosciuta per la professionalità e la formazione dal 2020 ha deciso di investire e potenziare la sicurezza. Infatti in tutti i soggiorni EF  sono state messe in atto misure di prevenzione sanitaria per assicurare la salute e la sicurezza di studenti ed operatori. In ogni campus ci sono controlli quotidiani, il distanziamento è costantemente praticato ed ovviamente sono presenti cartellonistica informativa, salviette igienizzanti, gel e altri materiali di prevenzione.

(Visited 428 times, 1 visits today)

Note sull'autore