Cosa regalare ai 18 anni: 4 idee per un compleanno speciale

Il giorno dei 18 anni è da sempre considerato uno dei momenti più importanti e significativi nella vita di una persona, dato che segna il passaggio all’età adulta. Diventare maggiorenni vuol dire avere più responsabilità e dunque improntare la propria esistenza sull’essere maturi e coscienziosi.

Per tale ragione, quando si viene invitati a un diciottesimo è essenziale considerare questi fattori durante la scelta del regalo, il quale deve rispecchiare l’importanza di questa giornata e deve fare in modo di renderla ancora più speciale.

Di seguito verranno elencate quattro idee su cosa regalare per un diciottesimo, adatte sia a lei che a lui.

4 regali per un diciottesimo speciale

Innanzitutto, è opportuno ricordare che il regalo, per essere veramente apprezzato, dev’essere scelto tenendo in considerazione gli interessi e i gusti del festeggiato/a: essendo il compimento dei 18 anni un giorno speciale, è bene tenere a mente che il regalo deve essere pensato per entusiasmare la persona alla quale è destinato.

Inoltre, bisogna considerare il budget da destinare per il regalo: chiaramente, optare per un regalo di gruppo, consentirà di elevare la cifra a disposizione e quindi di acquistare un oggetto di maggior valore.

Alla luce di queste considerazioni, ecco dunque quattro regali realizzabili per un diciottesimo:

  • Un iPhone di ultima generazione: regalare uno smartphone Apple farà sicuramente piacere al festeggiato o alla festeggiata. Il brand in questione, infatti, offre una vasta gamma di alternative in fatto di dispositivi: dai modelli, alle dimensioni, ai colori, vi è veramente l’imbarazzo della scelta. Non solo: è possibile valutare le varie funzionalità dei diversi tipi di iPhone, a seconda delle esigenze e delle preferenze.      

  • Un’automobile: nel caso in cui chi compie i 18 anni sia in procinto di prendere la patente, uno tra i regali più apprezzati da tenere in considerazione è l’auto. Naturalmente, si tratta di un dono che richiede un certo budget, specie se si intende regalare un veicolo nuovo. Dato che però il destinatario è ancora inesperto alla guida e che l’acquisto di un’auto nuova potrebbe gravare non poco sulle proprie finanze, si consiglia di valutare le alternative presenti sul mercato. Infatti, ci sono diverse soluzioni che permettono di risparmiare migliaia di euro, come le auto a km0, ad esempio, l’opzione ideale per chi non può permettersi l’acquisto di un veicolo nuovo e non vuole regalare una vettura di seconda mano.          

  • Un orologio: è un regalo intramontabile, un accessorio utile che dà un tocco in più all’abbigliamento e che non passa mai di moda. Adatto sia per lui che per lei, permette sempre di fare bella figura a chi lo dona.          

  • Un viaggio all’estero da fare con la propria famiglia, con i propri amici o in coppia: come sottolineato in precedenza, la maturità segna un passaggio unico e speciale nella vita di una persona. Ragion per cui, celebrarlo con un viaggio all’estero in una delle mete preferite dal festeggiato o dalla festeggiata è senz’altro uno dei modi più apprezzati per farlo. Essendo anche questo un regalo che richiederà un budget elevato (anche se ciò dipende molto dalla tipologia di viaggio), è consigliato optare per un dono di gruppo. In questo modo, si offrirà a chi compie gli anni la possibilità di vivere un’esperienza irripetibile.