I migliori ristoranti del 2019 del Friuli secondo la guida dell’Espresso

Sono 35 i ristoranti della regione in classifica.

È stata presentata ieri a Firenze la guida “I ristoranti e i vini d’Italia 2020” de L’Espresso. L’annuale rassegna dei locali e ristoranti migliori della penisola guarda sempre con molto interesse alle realtà del Friuli Venezia Giulia, includendone ben 35 nella lista dei migliori. 

A Udine e provincia, il ristorante più apprezzato dai curatore della guida è stato Agli Amici di Godia, da anni ai primi posti della rassegna enogastronomica. A lui sono stati dati quattro cappelli, ennesimo successo per lo chef Emanuele Scarello e il suo staff.

La classifica prosegue con i tre cappelli, che per quest’anno sono stati assegnati all’osteria Altran di Ruda. Molti, invece, quelli che hanno collezionato due cappelli: Al Paradiso di Pocenia, 900 All’Isola di Palazzolo dello Stella, Al Ferarut di Rivignano, Barcaneta di Marano Lagunare, Campiello a San Giovanni al Natisone, Da Nando a Mortegliano, Hotel Elliot a Manzano, la Darsena a San Giorgio di Nogaro e la Locanda al Castello di Cividale.

Leggi anche I migliori ristoranti del 2019 dell’alto Friuli secondo l’Espresso e I migliori ristoranti del 2019 della regione secondo l’Espresso.

(Visited 973 times, 1 visits today)

Note sull'autore

Seguici su Facebook