I ristoranti Fvg al top della cucina italiana nella guida del 2021

I migliori ristoranti Fvg.

Tra i migliori 50 ristoranti italiani ci sono anche alcuni friulani. L’Argine a Vencò torna in classifica per la categoria “Fino a 120 euro”, la Lokanda Devetak 1870 a San Michele del Carso e la Wiener Haus di Gorizia new entry dell’anno: la prima nella categoria “Trattorie/osterie” (al 24esimo posto), la seconda in “Low cost”.

Ma ottengono ottimi piazzamenti anche “Agli amici” di Udine (21esimo), “Laite” di Sappada (31esimo), “Harry’s piccolo” di Trieste (32esimo). La classifica è stata resa nota alla cerimonia di premiazione di “50 top Italy 2021”, una guida online per i ristoranti italiani giunta alla sua seconda edizione.

L’Argine è retrocesso di una posizione rispetto allo scorso anno, ritrovandosi al secondo posto. Il ristorante di Dolegna del Collio è stato aperto a fine 2014, a pochi chilometri dal confine sloveno. Per la categoria “Oltre i 120 euro”, altri tre ristoranti si fanno notare: “Agli amici” di Udine (21esimo), “Laite” di Sappada (31esimo), “Harry’s piccolo” di Trieste (32esimo).

(Visited 3.469 times, 1 visits today)

Note sull'autore