Latisana, lo spettacolo “Drag” di Narciso e Gioffrè incanta il pubblico

Successo per lo spettacolo “Drag” a Latisana.

Abiti da favola cuciti su misura, acconciature degne di gala, trucco marcato e, pezzo forte, voci da brivido: Narciso e Gioffrè, le due Drag Queen che per la prima volta si sono esibite sabato 16 settembre in Piazza Vittorio Veneto a Latisana, hanno catturato l’attenzione di migliaia di presenti con il loro spettacolo.

Più di mille persone infatti hanno dimostrato interesse, oltre ad una comprensibile curiosità, soffermandosi ad ammirare uno spettacolo nel quale la sobrietà non era la benvenuta. In occasione dell’inaugurazione del negozio “La Sartora” di Donatella Buffon, una giovane imprenditrice in grado di creare abiti strabilianti – e nel quale sono stati creati gli abiti delle due artiste – si è tenuto lo spettacolo che ha consacrato la coppia di artisti, dal passato tosto.

Il personaggio di Gioffrè, 26anni, nato a New York, prende vita infatti da uno stato malinconico, di solitudine e di dolore. Di professione designer, crea costumi destinati a personaggi famosi. La scelta di calarsi nel ruolo di Drag Queen viene dall’esigenza di esprimere i sentimenti tramite l’arte “Drag”. Si è classificato al sesto posto al programma “Drag race Italia”. Narciso invece, dalla voce da pelle d’oca, fin da piccolo si dedica allo studio di danza e pianoforte. Nel 2016 inizia la sua avventura inarrestabile come “Drag singer”.

“Ho conosciuto Narciso e Gioffre’ nel 2022, quando facevo parte della sartoria del programma Drag race Italia – spiega Donatella Buffon -; da quel momento siamo sempre rimaste in contatto, scambiandoci anche idee professionali, per questo ho fortemente voluto dare loro la possibilità di esibirsi nella nostra comunità”.

Sul palco di Piazza Vittorio Veneto, hanno fatto scatenare con la loro musica anche i gruppi musicali Pervert Bug spray, Dharma, Magenta, Woodshack 113. La serata è stata organizzata grazie all’associazione Latisana & Music di Francesco de Marchi, ed ha visto la collaborazione di attività commerciali del territorio, quali Al Cjasal, Basei Italian craft beer, Bellini cocktail bar Latisana e Acapulco fruit Latisana.