Senza più code e con uno spazio per i bimbi, arriva il nuovo infopoint a Lignano

L'infopoint di Lignano Sabbiadoro.

Il nuovo infopoint turistico a Lignano.

Un infopoint più moderno e pronto ad accogliere i visitatori in arrivo. È quello di Lignano Sabbiadoro, che si prepara a riaprire al pubblico per la stagione estiva con un look rinnovato “per offrire – ha spiegato l’assessore a Turismo e Attività produttive del Fvg, Sergio Emidio Bini – un servizio sempre più puntuale ed efficiente”.

Nella sua nuova veste, l’infopoint di Lignano si presenterà senza più bancone, con maggiore spazio a monitor per i video, l’area merchandising valorizzata, un “salta code” per numerare gli ingressi anche a seconda della lingua parlata dai turisti (inglese, francese, tedesco) e, a breve, una “kids room con nursery”, sulla quale PromoTurismo Fvg sta lavorando per l’accoglienza delle famiglie. Bini, accolto dal direttore marketing di PromoTurismo Fvg, Bruno Bertero, e dalla coordinatrice degli infopoint Helene D’Ambrosio, ha visitato la sede assieme al sindaco Luca Fanotto e al presidente di Lisagest, Manuel Rodeano. Bertero ha illustrato le potenzialità del sistema “salta coda” che consentirà di gestire al meglio il flusso di accoglienza.

L’infopoint, in cui a disposizione del pubblico ci saranno 3 o 4 operatori a seconda delle esigenze, riprenderà servizio il 15 maggio e rimarrà aperto 8 ore al giorno.Ccon “Info Bike”, il progetto d’infopoint mobile che si sposta a seconda degli eventi e delle iniziative per avvicinarsi ai turisti, si potranno raggiungere le 11 ore al giorno. Prima del periodo pandemico, nel corso del 2019, l’infopoint di Sabbiadoro ha gestito 40mila accessi e relative risposte all’utenza.