Il Covid ferma il beach rugby di Lignano, finale Ebra series rimandata al 2022

Per il secondo anno Lignano deve rinunciare al beach rubgy.

La Lignano Sabbiadoro del beach rugby dovrà attendere un altro anno prima di rivedere la Beach Arena gremita di pubblico. Il Covid 19, infatti, ha fermato per la seconda stagione consecutiva il rugby sulla spiaggia targato European beach rugby association.

Lignano scelta ancora per il 2022.

La località balneare del Friuli Venezia Giulia doveva essere la sede della finale delle Ebra series, ma la pandemia ha rimandato ulteriormente la manifestazione. “Abbiamo come sempre messo davanti a tutto la salute dei nostri atleti e di tutta la macchina organizzativa che ruota attorno al Beach Rugby di Lignano – commenta Giancarlo Stocco, storico organizzatore della manifestazione lignanese -. La decisione l’abbiamo presa nostro malgrado, la voglia di tornare a giocare e a far divertire il pubblico della Beach Arena è sicuramente tanta. In ogni caso l’organizzazione di questa finale è solo rimandata. I vertici dell’Ebra, infatti, hanno deciso di assegnarla a Lignano anche nel 2022 e questa è una cosa che ci inorgoglisce molto”.

Tra le finaliste anche il Forum Iulii.

Tra le tante squadre che si sono qualificate alla finale, c’è anche una dal cuore friulano: il Forum Iulii. La selezione ad inviti, coordinata sempre da Giancarlo Stocco, è riuscita a strappare un biglietto per la finalissima e così questo ulteriore stop permetterà di prepararla nel miglior modo possibile. “Il Forum Iulii è una squadra che esiste da tanto – conclude Stocco – nel corso dei decenni ha fatto tante partite a XV. Per quanto riguarda il beach rugby, invece, ci stiamo specializzando, una stagione alla volta. Certo, quello che vorrei è puntare al podio, ma preferisco fare un passo alla volta. La certezza è che in questo ulteriore anno di transizione proverò a creare un gruppo coeso, che arrivi a Lignano 2022 al meglio delle proprie possibilità”.